Tutte le notizie

La pubblicità esterna (outdoor) ti dà visibilità presso un gran numero di persone, automobilisti e passanti, nell’area geografica da te selezionata.

Gli strumenti sono vari: te ne mostriamo quattro accessibili a tutti, piccole e medie imprese. 

Fare pubblicità per rimanere attivi e crescere

Fino a qualche anno fa la pubblicità era uno strumento per accrescere il volume degli affari: anche se non ne facevi, potevi sempre contare sull’attuale parco clienti. 
Oggi non è più così: comunicare serve a evitare un calo del fatturato. 

La concorrenza è crescente e spietata e i clienti sono sempre meno fedeli: perfino gli affezionati possono abbandonare la tua impresa per scegliere il competitor, magari perché offre un prezzo leggermente più basso del tuo. 

Con la pubblicità riuscirai a farti ricordare dai clienti occasionali, rafforzare i rapporti con quelli storici e a guadagnare notorietà presso i potenziali acquirenti che ancora non ti conoscono. Tutto ciò è fondamentale per mantenersi attivi nel mercato attuale!

Puoi promuovere la tua azienda in tanti modi: uno di questi è la pubblicità esterna. 

Definizione di pubblicità esterna

Con pubblicità esterna (pubblicità outdoor, outdoor advertising o, anche, out of home advertising) s’intendono tutte le forme di pubblicità fruibili dal potenziale cliente mentre si trova al di fuori delle mura domestiche, ad esempio mentre sta camminando, sta aspettando l’autobus e il treno o sta guidando. 

Il termine raggruppa le affissioni, i manifesti e la cartellonistica in generale.
L’introduzione della tecnologia ha dato vita a forme multimediali e dinamiche, come i video trasmessi sui grandi schermi posti in luoghi pubblici (Piccadilly Circus a Londra e Times Square a New York, giusto per fare due esempi). 
Nel paragrafo successivo ti illustreremo quattro modi di fare pubblicità esterna trattati dalla nostra agenzia grafica. 

I vantaggi dell’outdoor

La pubblicità outdoor si differenzia dalle altre forme di comunicazione perché si fa notare dal potenziale cliente non durante la fruizione consapevole di un mezzo (come può essere la TV, la radio, il web), bensì in un momento dedicato ad altre attività: camminare per la strada, guidare, attendere l’autobus. 

Il messaggio coglie la persona impreparata e, perciò, più incline a dare attenzione al messaggio: una potenzialità da non sottovalutare!

Tra i vantaggi della pubblicità esterna ci sono anche:

l’accentuata visibilità presso un elevato numero di persone
la flessibilità dei costi (sostenibili sia dalla piccola che dalla grande impresa)
– la possibilità di selezionare con esattezza la zona geografica.

Gli strumenti della pubblicità esterna

1 Cartellonistica pubblicitaria: striscioni, poster 6×3 e affissioni 

I tre mezzi sono accomunati dalla loro esposizione per un determinato periodo di tempo nei pressi di arterie urbane e interurbane, su impianti pubblicitari gestiti da concessionarie, enti comunali o da altri soggetti.

Lo striscione è resistente e destinato a trasmettere il messaggio a lungo. 
Poster 6×3 e affissioni hanno una comunicazione concentrata su pochi giorni ma più d’impatto. 

Puoi scoprire i dettagli sulla realizzazione grafica nella nostra pagina “poster, striscioni e affissioni”

Segnaletica stradale e da cantiere a Bergamo

2 Segnaletica stradale e da cantiere

La segnaletica pubblicitaria è anch’essa esposta ai lati della carreggiata, ma con alcune peculiarità.
La segnaletica stradale, ad esempio, conduce gli automobilisti verso la sede aziendale, oppure è posta come sponsorizzazione nei pressi di rotatorie e spazi verdi. 
I cartelli destinati ai cantieri, oltre alla funzione pubblicitaria, sono uno strumento per informare e avvertire.  

Noi di Pubblygraph offriamo un servizio di progettazione, stampa e posa in opera della segnaletica

3 Decorazione automezzi

I veicoli aziendali possono essere utilizzati come strumento di pubblicità esterna e itinerante

Apponendo il logo, i recapiti e slogan o brevi frasi descrittive dei prodotti/servizi offerti, riuscirai a trasmettere la tua proposta aziendale a un gran numero di persone. 

La decorazione automezzi da noi realizzata prevede adesivi applicati con precisione e che si rimuovono senza danneggiare la carrozzeria.

4 Insegne pubblicitarie

Anche le insegne per aziende, negozi e altre attività commerciali vengono considerate strumenti di pubblicità outdoor. 

Per avere visibilità sia di giorno che di notte puoi scegliere le tradizionali insegne luminose al neon, oppure le più moderne insegne illuminate da fari e led. 

Per approfondire il servizio da noi offerto, visita la pagina dedicata alle insegne pubblicitarie

Vuoi realizzare pubblicità esterna
per la tua azienda a Bergamo e Milano?

Abbiamo un’esperienza di quasi vent’anni
nella progettazione grafica e nella stampa su qualsiasi supporto. 

Chiamaci allo 035 63 60 97, invia una mail a info@pubblygraph.it 
oppure utilizza il modulo qui sotto.