Tutte le notizie

La tua azienda festeggerà presto i 10/25/40 o 50 anni di attività e non sai ancora cosa regalare per l’anniversario aziendale?

In occasione di questo traguardo festeggerai i successi che hai ottenuto e le difficoltà superate, l’aiuto dei tuoi dipendenti e collaboratori e la fiducia che i clienti hanno riposto in te. Con un gadget renderai quest’evento indelebile nel tempo; con la personalizzazione ti farai ricordare a lungo.

Sì, ma quale gadget scegliere? Noi ti diamo alcune idee: dai classici e intramontabili penne e portachiavi, ai portadocumenti e portapenne, alle matite da lavoro alle tazze, oggetto utile e versatile. Scoprili tutti e scegli quello più adatto a te!

Celebrare l’anniversario dell’azienda con un omaggio speciale

Nel corso di vita di un’azienda, quando gli anni di attività cominciano ad accumularsi, gli anniversari aziendali diventano dei traguardi tangibili, una riprova del successo e della durata dell’investimento di risorse, tempo ed energie da parte tua e della continua fiducia che i clienti hanno dato al tuo servizio.

Oltre a dare emozione per il momento celebrativo, però, gli anniversari delle aziende sono anche una possibilità per festeggiare insieme ai propri dipendenti e ai clienti, sfruttando l’occasione per mettere in evidenza il prestigio dell’esperienza accumulata e costruire un ponte in più con i clienti e, perché no, lasciare un piacevole gadget aziendale come testimonianza del traguardo.

Ricordati sempre che l’anniversario dell’azienda, dopotutto, è anche il tuo anniversario. Sei tu che hai creduto nel progetto e celebrarlo rappresenta spesso un modo per darti la carica per raggiungere i prossimi traguardi. Non è raro che un cliente, inoltre, rimanga piacevolmente colpito dai gadget più originali e che magari li richieda lui stesso, perché utili o perché visivamente accattivanti. 

I regali aziendali sono quindi uno strumento che si predispone a più usi, dalla semplice celebrazione dell’anniversario, al far conoscere la tua azienda ad altre persone, fino ad arrivare allo stringere legami più saldi e duraturi con i singoli clienti, o persino con i dipendenti.

Cosa regalare a collaboratori e dipendenti: gadget per tutti i budget

“Cosa regalare ai collaboratori e ai dipendenti?”, ti starai chiedendo. Una decisione difficile, se inizi a pensare ai gusti, alle personalità, all’utilità, ai costi.

Ad aiutarti a scegliere dovrebbe esserci il pensiero che i regali aziendali per dipendenti e collaboratori sono, specie nel caso di rapporti lavorativi continuativi per molti anni, un’occasione per ringraziarli del lavoro svolto. Non è peraltro raro che in un’azienda i rapporti personali, durante gli anni, se mantenuti piacevoli e sani, migliorino l’umore e l’ambiente lavorativo, rendendo tutto più semplice. Quindi perché non celebrare l’anniversario dell’attività condividendo il traguardo con chi ha permesso di arrivare fin qui, usando un piccolo gadget ricordo, anche con un budget contenuto?

Gadget per clienti poco impegnativi, per consolidare i rapporti

A seconda del tipo di attività, inoltre, celebrare il traguardo con i clienti può aumentare molto la loro fiducia nei confronti del servizio che offri.

Potrai ringraziarli per averti scelto; inoltre, la tua attività avrà un certo ricavo d’immagine dal fare omaggi e l’investimento in termini di pubblicizzazione dell’anniversario aziendale, che può essere facilmente riconvertito in prestigio d’immagine e, soprattutto, creazione di rapporti più stretti con i clienti.

Un oggetto commemorativo, infatti, a prezzi che siano accessibili anche senza investimenti onerosi, è qualcosa che i clienti hanno piacere di ricevere, che usano e che, allo stesso tempo, pubblicizza in maniera indiretta la tua azienda.

Personalizzare i regali con il logo per l’anniversario aziendale

A prescindere dalle eventuali ipotesi che puoi avere sulla scelta del gadget e gli eventuali dubbi su quale sia più indicato per te, devi sempre considerare che la chiave per far diventare l’oggetto davvero celebrativo è personalizzarlo con il logo dell’anniversario aziendale, o grafiche della tua azienda, o eventuali altre informazioni utili.

La personalizzazione dell’idea regalo permette a un oggetto comune come un portachiavi o una penna di diventare i tuoi portachiavi e le tue penne, il simbolo del tuo traguardo e della tua voglia di festeggiarlo.

Regali per l’anniversario dell’attività: le idee intramontabili

Alcune cose sono per sempre. Quando si deve pensare a quello che sarà il simbolo del tuo anniversario aziendale, dei vostri 40 anni di attività, o di 50 anni di attività, si parte sempre da quelle idee che continuano ad essere pensieri economici, apprezzabili e che difficilmente rifiutiamo: portachiavi e penne.

1. Penne

Una penna omaggio con il logo o il nome della tua azienda per celebrare l’anniversario dell’attività commerciale, o per segnalare un traguardo importante, rappresenta un’idea che è difficile risulti scomoda al cliente, avendo degli usi ampi e comuni.

Spesso ti sarà capitato avere con te le penne che qualcuno ti ha omaggiato; dunque, semplicemente firmando una carta, la penna col tuo logo aziendale sta facendo non solo il suo dovere di scrivere, ma anche quello di far circolare la tua identità commerciale e farla conoscere ad altri.

Affidandoti a noi di Pubblygraph avrai penne personalizzate in metallo o plastica, resistenti al sudore grazie alla stampa UV: il tuo logo, ragione sociale o altri elementi testuali e grafici non scoloriranno con il tempo.

2. Portachiavi

Un altro grande favorito quando si parla del celebrare eventi aziendali è il portachiavi. Utile sempre, specie per mazzi di chiavi o chiavi singole, il portachiavi riesce ad essere un oggetto che può essere personalizzato ancor più di una penna, potendo usare più superficie; allo stesso tempo è preferito dai clienti che avrebbero piacere di portare con loro il tuo logo, ricordandosi così il tuo traguardo e la tua azienda.

Personalizziamo i portachiavi in pelle e in plastica con il logo aziendale o altre grafiche: riuscirai così a diventare parte quotidiana delle persone facendoti ricordare.

Cosa regalare per l’anniversario aziendale per ufficio e non solo

Stai pensando a cosa regalare per l’anniversario aziendale al di là delle classiche idee di penne e portachiavi?

Ci sono in effetti molti oggetti che potrebbero risultare adatti come idee regalo celebrative, e che allo stesso tempo risultino usabili in contesti quali un ufficio, o altri luoghi dove c’è possibilità di utilizzare oggetti più particolari. Noi te ne presentiamo alcuni. 

3. Portadocumenti e cartellette personalizzabili

Un’idea regalo per ufficio semplice, efficace e dall’utilità indubbia. Una cartelletta per chi deve contenere documenti, che sia in ufficio o in casa, che siano grandi o piccoli, risulta indispensabile in tanti ambiti ed è un regalo che sicuramente verrà apprezzato, oltre che usato.

Specie nel caso di uffici notarili o studi di avvocati, il collegamento con la tua attività è immediato, e risulta oltre che piacevole, sicuramente una scelta pensata appositamente per il settore.

4. Portapenne

A casa ne avrai almeno uno, e in ufficio almeno dieci. Possono contenere penne, matite, gomme, graffette, spillatrici, bigliettini, chiavi… in effetti, contengono solitamente qualsiasi cosa la fantasia possa pensare, e spesso tutto insieme.

Oltre ad essere un gadget molto utile, con il portapenne il tuo logo aziendale, o il logo dell’anniversario aziendale, o quello che ti sembri più adatto, saranno in bella vista su un tavolo, uno scaffale, o un mobiletto. Una soluzione efficace e sicuramente apprezzabile.

5. Calcolatrici

Nonostante l’avvento degli smartphone, le calcolatrici rimangono senza dubbio un oggetto da tenere a portata di mano, specie per chi lavora in ufficio o fa contabilità domestica. Anche in questo caso, come nei precedenti, all’utilità del gadget in sé si unisce la personalizzazione, che va dunque a fare da collante fra il cliente o il dipendente e l’azienda.

Specie nel caso di attività legate alla contabilità, o più genericamente alla matematica, come uno studio contabile, di ragionieri o di architetti, la calcolatrice comunica bene la passione rivolta al proprio lavoro, ma soprattutto la voglia di risultare “utili” anche nel momento di celebrazione.

Calcolatrici personalizzate a Bergamo

6. Cavatappi

Un’alternativa che rappresenta in pieno il valore della celebrazione: un cavatappi.

Che sia per birre, vini e bottigliette di vario tipo, il cavatappi personalizzato mostra in tutta la sua essenza di “stappa bottiglie” il simbolo della celebrazione, della festa e spesso dell’amicizia. Indicato particolarmente in casi dove l’attività sia “rappresentata” dal cavatappi (ad esempio un enoteca o anche un ristorante) ma anche per quelle attività in cui omaggiare un cavatappi vuole trasmettere il messaggio del “brinda anche tu con noi, a noi”.

cavatappi personalizzati Bergamo

7. Metri, matite e accessori da lavoro

Ovviamente, pensa sempre che l’omaggio debba risultare prima di tutto utile e successivamente un portabandiera della tua attività e del tuo anniversario aziendale.

Un metro per misurare, rigido o morbido, una matita per tracciare linee o prendere appunti e la vasta serie di accessori da lavoro sono tutte soluzioni che potresti prendere in considerazione, nel caso volessi far sì che il tuo regalo sia usato molto a lungo nel tempo, come un metro da sarta, o un metro da muratore.

Non devi temere l’usura: le nostre matite personalizzate con il tuo logo aziendale vengono stampate con macchine a raggi UV, che aumentano la resistenza della stampa. Possiamo anche personalizzare attrezzi da lavoro quali metri, metri in legno, flessometri, cutter e cacciaviti. 

Inoltre puoi scegliere una fornitura in grandi quantità: ridurrai così i costi per pezzo!

8. Tazze: un regalo particolare per l’anniversario aziendale

Se ancora sei indeciso su cosa regalare per l’anniversario aziendale, c’è un oggetto particolare che è l’ideale per anniversari dell’attività commerciale, pubblicità e personalizzazioni: la tazza. Può essere usata sì come strumento per bere liquidi caldi o freddi, ma anche come elemento decorativo, portapenne, portachiavi, portaoggetti e perché no, se arrotoli i fogli anche come portadocumenti.

La tazza è quell’omaggio che, a prescindere dal contesto in cui verrà inserita, risulterà apprezzabile, usabile e soprattutto duraturo nel tempo. Casa o ufficio, la tazza spesso dona quel tocco personalizzato che, se rappresentato dal logo della tua azienda o da grafiche aziendali e idee più varie, contribuisce a creare un legame e a far ricordare la tua attività a clienti e dipendenti semplicemente tramite l’uso dell’oggetto.

Personalizziamo le tue tazze per l’anniversario aziendale: il tuo logo aziendale o lo slogan che hai scelto per festeggiare questo traguardo saranno più visibili e indimenticabili grazie alle dimensioni delle tazze, maggiori rispetto ai gadget comuni. Regalerai a clienti e dipendenti un oggetto utile e una sensazione piacevole: si sentiranno al centro di un’attenzione particolare e saranno più inclini a darti fiducia!

Hai trovato il gadget giusto
da regalare all'anniversario aziendale?

Realizziamo la grafica, la personalizzazione e la stampa dei gadget:
 chiedici un preventivo!